lunedì 14 dicembre 2015

Frullatore Klarstein Paradise City



PRO:
- prezzo 27,87 € a Dicembre 2015
- comodo perchè si sporca solo il bicchiere in uso
- comodo perchè con i bicchieri invece del classico grande recipiente, si possono fare frullati differenti per ogni bicchiere
- BPA free (i bicchieri non hanno il Bisfenolo A che ultimamente si dice sia pericoloso per la salute, nel dubbio se non c'è meglio)

CONTRO:
- per ora nessuno

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE:
- Base del Frullatore col motore con spina per la corrente senza massa a tera attacco piccolo
- Anello frullante con 4 lame
- 2 bicchieroni uno giallo da 0,4 l e uno trasparente 0,6 l
- 2 coperchi per i bicchieroni con tappo superiore
- Manuale in tedesco e inglese (ma è talmente semplice che non serve neanche guardarlo per usarlo)

IMPRESSIONI D'USO:

Questo frullatore mi ha stupito per la sua geniale e semplice concezione di utilizzo. Invece di avere il classico contenitore con le lame che ti costringe a dover poi versare il tutto su dei bicchieri e avere quindi un contenitore in più da lavare, questo è diverso, si usa direttamente il bicchiere!!!

1) Posare la base su un piano d'appoggio, così grazie alle tre ventose il frullatore sarà perfettamente stabile.
2) Prendiamo il bicchiere più adatto tra i due e ci mettiamo dentro la frutta, il latte o qualsiasi cosa vogliate mettere nel vostro frullato.
3) chiudiamo il bicchiere con l'anello frullante che si avvita
4) capovolgiamo il bicchiere e lo fissiamo al corpo del frullatore facendo scattare la sicurezza ruotandolo di qualche grado (come tutti i frullatori ormai, se non è ben fissato il contenitore non si potrà azionare).
5) con la semplice pressione del grosso tasto inizia la frullatura, e li sta a voi regolarvi con i tempi e il metodo, io ho lasciato per una decina di secondi sempre premuto e banane kiwi si son frullati completamente e ammalgamati al latte.
6) ricapovolgiamo il bicchierone, togliamo l'anello filtrante e decidiamo se berlo direttamente dal bicchierone potendo montare anche il coperchio tappo che lo chiude ermeticamente in caso lo volessimo portare anche fuori casa. Questo tappo è dotato anche di beccuccio che ne facilità la bevuta.

PULIZIA:
molto pratico da pulire, i bicchieroni e i tappi possono andare direttamente in lavastoviglie, l'anello frullante con le lame io lo lavo a mano, ma così ho sempre fatto anche con gli altri elettrodomestici similari che ho in casa, mi da più sicurezza nella durata, ho paura che le alte temperature in lavastoviglie possano deteriorare

CONSIDERAZIONI FINALI:
Devo dire che con un prezzo così basso non mi aspettavo tanta qualità e solidità dei materiali. Ribadisco inoltre la grande comodità di poter usare direttamente il bicchierone senza sporcare altro. Ottimo lo consiglio vivamente se siete dei gran bevitori di frullati.

Nessun commento:

Posta un commento