venerdì 18 dicembre 2015

AUKEY® Auricolare In-Ear Stereo Universale, Cuffie Moving-coil Headset con Microfono Enhanced Bass (Bassi Rafforzati) e Riduzione del rumore



Oggi vi vorrei consigliare queste cuffie dal prezzo interessante e la resa sonora sopra le aspettative visto il prezzo di soli 10,99 €
La mia recensione su Amazon (grazie per i like)




PRO:
- rapporto qualità prezzo (10.99 € a Dicembre 2015)- isolamento acustico con l'esterno- Potenza sonora senza distorsioni- tasto comandi (unico in grado di eseguire diverse funzioni a seconda dei click che si effettuano: 1 click play/pausa oppure rispondi alla chiamata e chiudi chiamata; doppio click avanti, tre click rewind)

CONTRO:- cavo non antiattorcigliamento- regolazione volume non possibile dalle cuffie

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE:- cuffie- 4 coppie di gommini per le orecchie (piccoli, 2x medi(una coppia già montata) , grandi,)- istruzioni anche in italiano- non c'è la classica custodia che molti produttori forniscono, ma non ne sento la mancanza, su un prodotto così economico meglio risparmiare i soldi della scatola

TESTATO CON:- PC- Android Phone (LG Nexus 6 - 6P per musica con diversi player, Chiamate),- Blackberry Bold- Lettore MP3 Ipod.

Le coppie di auricolari in-ear di silicone fornite nella confezione garantiscono l'utilizzo agevole e confortevole da parte di tutti gli utilizzatori. Una volta scelti le gommine auricolari adatte le altre sono in pratica inutilizzabili a meno di non cambiare utilizzatore.
Il cavo, di lunghezza pari a circa 120 cm, è costruito con un materiale morbido al tatto. Si divide nei due fili dopo un cilindretto di alluminio rosso anodizzato. Il cavo non è "anti-attorcigliante" e alle volte si dovrà perdere qualche secondo per riportare ordine al filo.
Gli auricolari di plastica black con particolari in simil alluminio anodizzato rosso sono di ottima fattura rapportati al costo di acquisto, ma se confrontati con quelli più costosi temono in confronto sul lato estetico.E’ presente un'indicazione del DESTRO (R) e SINISTRO (L).
Il jack da 3,5 mm non ha i contatti placcati oro e si presenta dritto (può essere fastidioso da utilizzare in tasca con gli smartphone più grandi soprattutto quelli con attacco delle cuffie laterali). Un po ingombrante ma di buona fattura il corpo jack in alluminio sempre anodizzato rosso.


LA PROVA:
Le dimensioni dei corpi auricolari sono contenute: oltre alla parte che si infila nell'orecchio abbiamo una parte allungata nera e rossa (che contiene in). Come evidenziato la forma allungata del cono impedisce, di fatto, l'ascolto della musica da sdraiati su un fianco.
La soppressione dei rumori dall'esterno è ottima (attenzione ad utilizzarle in auto o moto (dove è vietato) e in bicicletta).
Provate in palestra, riescono ad isolare benissimo quelle musichette scialbe che provengono dall'impianto audio della sala permettendo di ascoltare la propria musica senza contributi indesiderati esterni. Attenzione se le utilizzate per correre in mezzo al traffico!
La qualità del suono è molto buona per quanto riguarda la musica riprodotta con Spotify su termianle Android e su lettore MP3. Il suono è ricco e vigoroso, i bassi hanno una buona profondità e l'isolamento dall'esterno. Il volume è percepito come più alto rispetto alle normali auricolari poiché l'isolamento con i gommini aumenta di parecchio la pressione sonora all'interno del padiglione auricolare (attenzione a non rovinarvi l'udito con l'uso intensivo a volume molto alto). Verso l'esterno difficilmente si sente la musica che ascoltate a meno di non alzare il volume a livelli altissimi.
L'audio per la parte telefonica è buono anche se non utilizzo spesso l'auricolare su entrambe le orecchie. Preferisco tenerne una libera per percepire i suoni esterni. Non ho trovato problemi o difetti in questo ambito tranne appunto come accennavo prima il peso dell’auricolare che quando si vorrebbe rispondere in velocità ad una chiamata si dovrà ben incastrare il gommino nell’orecchio se non si vuole che al primo movimento della testa fuoriesca facendo perdere concentrazione.

TASTO MULTIFUNZIONE:

Sul cavo di un auricolare è presente un cilindretto appiattito su cui è presente un solo tasto facilmente individuabile al tatto.
I comandi gestibili funzionano bene e sono elencati di seguito.
Funzionalità telefoniche:
- pressione del tasto rapida allo squillo = risposta alla chiamata
- pressione del tasto rapida durante la conversazione = chiusura della chiamata
Funzionalità durante l'ascolto della musica (anche su Spotify):
- pressione del tasto rapida = stop o start del brano in corso
- doppia pressione del tasto rapida = avanzamento di un brano
- tripla pressione del tasto rapida = ritorno ad inizio brano o brano precedente

CONCLUSIONE:

Prodotto di buona fattura. Ottimo prodotto multi-pourpose (chiamate telefoniche/ascolto musica). Se non è importante l'uso come auricolare telefonico conviene forse indirizzare il proprio interesse verso un prodotto premium musicale a discapito della comodità dei comandi a filo.
Spero di esservi stato utile, per qualsiasi dubbio relativo alla mia recensione potete commentare la recensione stessa, sarà un piacere rispondere ai vostri dubbi.

La mia recensione su Amazon (grazie per i like)



Nessun commento:

Posta un commento