giovedì 17 marzo 2016

JBL-Sound dallo smartphone tramite la tua lampadina! Pulse Solo by Sengled

Qualità audio JBL dal vostro lampadario



Di lampade cinesi che fanno questa funzione ce ne sono tante, ma qui abbiamo in più qualità audio JBL e luce dimerabile dallo smartphone tramite la sua app dedicata.



PRO:
- Bluetooth per la connessione dello smartphone per ascoltare musica
- sempre carico (essendo alimentato come una lampadina non dovrete preoccuparvi di ricaricarla)
- fornita con adattatori di attacco E14 e GU10 (la lampada ha attacco E27)

CONTRO:
- la luce della lampada è concentrata in un fascio frontale, non è adatta per lampadari che necessitano di luce diffusa
- altri modelli di lampade come questa prevedono anche luce colorata con giochi di luce selezionabile o colorazione fissa, questa solo luce calda dimerabile

BREVE DESCRIZIONE:
Questa lampadina è formidabile, si monta come una normale lampadina e poi si comanda direttamente dallo smartphone perchè fa da Ricevitore Bluetooth con due casseJBL che permettono di riprodurre la musica dal Vostro smartphone per esempio o qualsiasi apparecchio dotato di connessione Bluetooth.

INSTALLAZIONE E FUNZIONI LUCE:

Con attacco E27 (la classica standard delle lampadine d'uso comune) va collegata al porta lampada come una normalissima lampadina, accendete l'interruttore, e la lampadina si accenderà, luce calda al massimo della sua intensità.
Ovviamente per poterla comandare da smartphone sarà necessario che la lampadina rimanga alimentata, quindi se la spegnete con il suo interruttore a parete classico, la lampadina non sarà più raggiungibile dal telecomando.
Quando viene alimentata potrete comandarla direttamente dallo smartphone tramite l'applicazione Pulse disponibile per Android e per Iphone.
Tramite l'app potrete regolare intensità di luce e volume, oltre a pilotare anche altre lampade se disponibili.
Attenzione perà che il modello in oggetto Pulse Solo, come dice il nome stesso funziona da sola, non è abbinabile ad altre dello stesso tipo per funzionare contemporaneamente. Per fare quello dovete acquistare gli altri modelli wifi (questa è solo Bluetooth)





FUNZIONI BLUETOOTH:
Una volta collegata, appena la alimentiamo, la lampada emette un Bip, significa che il Bluetooth é attivo, basterà cercare con il cellulare il dispositivo "Pulse Solo" e associarlo. Bene fatto questo siete pronti ad usare la vostra lampadina anche come diffusore di musica.

CONSUMI:
Il consumo della lampadina è di 9,2 W che diventano 12W se attiva anche la modalita audio via bluetooth al massimo del volume, il che vuol dire che per consumare un KWh (mediamente in bolletta varia dai 0,18€ ai 0,22€) dovete lasciare accesa sia luce che audio al massimo volume per quasi 3 giorni ininterrottamente , davvero un consumo irrisorio.
Da segnalare che se lasciata alimentata e spenta da app, continuerà ad assorbire una minima quantità di corrente 1.4W scarso.

Io l'ho posizionata in giardino sotto al gazebo così si riesce a creare una bella atmosfera e ad ascoltare un po di musica di sottofondo...
(il volume massimo è soddisfacente, anzi sopra alle aspettative la potenza sonora!!!)

Per adesso è tutto, se ci fossero novità degne di note o anomalie nel funzionamento, come sempre provvederò ad aggiornare la recensione.
Spero di avervi schiarito le idee sull'utilizzo di questa lampadina a Led con Audio Bluetooth.

CONCLUSIONI:

Riassumendo è un ottima lampada sicuramente di qualità rispetto ad altri prodotti provati. Per contro questa costa il doppio delle altre provate e non ha neanche la luce colorata, ma solo biaco caldo. Questo per quanto pressochè inutile una volta esaurita l'eufuria della novità, mi fa togliere la 5° stella. Parliamoci chiaro, è un ottimo prodotto!
Ho ricevuto un campione di questo oggetto dal venditore in cambio di una recensione scrupolosa e onesta. Ho accettato di recensire questo oggetto perchè lo ritenevo valido ed ero curioso di testarlo a dovere.
Se sei arrivato fino a qui nella lettura spero di averti chiarito almeno in parte le idee su questo oggetto, e ti lascio alle foto.


Nessun commento:

Posta un commento