Oggi vi voglio presentare queste TaoTronics Cuffie Bluetooth Wireless Stereo Sport a 39,99 € su Amazon
Recensisco sempre rapportando la qualità del prodotto al costo, e qui farò lo stesso. Per spiegare che 5 stelle non vuol dire il TOP sul mercato, ma bensì un ottimo prodotto rapportato a quello che costa.
Per riassumere la recensione in una frase "Ottimo rapporto qualità prezzo" per entrare nello specifico continuate la lettura della mia recensione
PRO:
- qualità dei materiali compresa la scatola che li contiene davvero di pregio e ben rifinita
- Bluetooth 4.0 con possibilità di collegare 2 dispositivi
- qualità del suono molto elevato bassi molto pieni
- custodia a sacchetto
- copri auricolari di 3 misuri siliconici
- cavo USB compreso
- microfono per le chiamate di buona qualità con riduzione del rumore CVC 6.0
- ergonomicità nell'uso per lunghi periodi non danno fastidio e non si tolgono
CONTRO:
- tasti scomodi da raggiungere e da distinguere nella pressione
IN BREVE:
Per chi non vuole leggere tutta la pappardella, le cuffie sono di tipo in-ear meglio precisarlo, quindi isolamento con l'esterno e indossabilità diversa che le tiene infilate dentro all'orecchio (giudicate in base alle vostre esigenze se è un pregio o un difetto per voi, io vi dico la mia più avanti).
La qualità del suono è molto buona, sempre paragonata al costo di 32,99€ a dirla tutta superiore anche di modelli che ho provato che costavano leggermente di più.
Se le usate solo per telefonare forse non sono le più adatte, diciamo che sono più orientate verso l'attività fisica.
Per correre sono formidabili ( di seguito gli approfondimenti)
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE:
- Cuffie
- cavo USB
- manuale di istruzioni in molte lingue tra cui l'italiano
- 3 set di gommini copri auricolare di tre diverse misure
- astuccio a busta
ACCOPPIAMENTO CON I DISPOSITIVI:
Pressione del tasto Power 3 secondi ==> accensione, il led lampeggia blu e rosso e inizia a cercare dispositivi con Bluetooth attivo e richiederà automaticamente l'accoppiamento che dovrà essere confermato dal vostro dispositivo.
Non Potete collegare due dispositivi contemporaneamente e questo è davvero, un peccato, ma visto che le uso solo per correre uno basta e avanza.
COMANDI:
I comandi e il microfono sono inglobati nell'involucro della cuffia destra con tasto di accensione centrale i due tasti + - posizionati uno davanti e uno dietro al pulsante di accensione, per il volume o cambiare brano, e il led di stato rosso e blu posizionato sotto i tasti e si vede la luce uscire attraverso di essi. .
Tasto power per 3sec ==> accensione/spegnimento
In ascolto di musica:
Tasto power ==> pausa/play della musica o risposta a una chiamata
Doppio clic Tasto power ==> avvio ultima chiamata
Tener premuto il tasto Power mentre arriva una chiamata ==> rifiuta la chiamata
Pressione dei tasti + e - ==> aumento o diminuzione del volume
Pressione prolungata dei tasti + e - ==> avanzamento o riavvolgimento della canzone precedente o successiva
Il led si illumina in modo diverso per darci informazioni:
- luce rossa fissa ==> in carica
- luce blu fissa ==> ricarica completata
- luce blu e rossa lampeggiante ==> in attesa di accoppiamento
- luce blu che lampeggia ogni 5 sec ==> accoppiato con un dispositivo
- luce rossa lampeggiante ==> batteria quasicscarica
GENERALI IMPRESSIONI DI UTILIZZO:
Il materiale è ottimo per gli auricolari, come per il packaging. La qualità della musica è molto buona, rapportato al costo degli auricolari è superlativa. Bassi potenti grazie alll'isolamento acustico degli auricolari in-ear, per contro perderette così il contatto con l'ambiente esterno con il classico effetto campana di vetro ovattata, e le telefonate io le odio con le in-ear per questo motivo, ma anche qui chiudo un occhio perchè le reputo cuffie "da corsa" fatte per ascoltare musica e non per telefonare, ma ad ogni modo l'effetto isolamento totale si può evitare se non si premono dentro l'orecchio, tanto grazie all'arco superiore rimarranno in posizione ugualmente.
DURATA BATTERIA:
(non ancora testare a fondo per adesso hanno durato 6 ore continuative di musica con il primo è il secondo ciclo di ricarica, contro le 7 ore dichiarate, ma prometto di aggiornare la recensione se ci saranno variazioni di durata)
Son sicuro che questo dato potrà variare da diversi fattori, a seconda del volume e dalla distanza tra trasmettitore e auricolari e dall'audio proveniente da musica o telefonata.
Tempo di ricarica 2, 5 ore come indicato dal manuale, posso confermarlo.
UTILIZZO DURANTE LA CORSA:
Io sono un runner e trovare le cuffie giuste non è sempre facile. Premetto che per adesso mi son trovato bene solo con le cuffie dotate di archetto esterno all'orecchio che non permette all'auricolare di poter togliersi e cadere, perchè anche se si sfilano dal padiglione rimangono appese.
Detto questo, queste cuffie sono dotate di questo archetto superiore, in più sono in-ear pertanto le indosso e non ci penso più, sono le migliori cuffie per lo sport che io abbia mai provato. L'unico momento che possono dar fastidio è se guardate in continuazione verso l'alto, perchè la parte che passa dietro alla vostra testa verrebbe compressa contro il collo ma parliamo di sciocchezza irrilevanti, se correte guardate la strada e non le nuvole :-)
USO IN CONVERSAZIONE TELEFONICA:
Alla ricezione di una chiamata la musica se in esecuzione va in pausa ovviamente (ma questo dipende più dal device che usate che non dagli auricolari), e riparte a fine conversazione. Rispondere e riagganciare col tasto power, per rifiutare la chiamata tener premuto power.
Per quanto riguarda la conversazione niente da dire, chiara la voce, nessun fruscio grazie anche alla posizione del microfono che non striscia nei vestiti e al sistema anti vento di attenuazione del rumore, io sentivo benissimo, e anche dall'altra parte riuscivano a sentirmi discretamente. (dico discretamente perchè di solito in condizioni analoghe sentivano molto peggio con le cuffie originali del blackberry o altri normali auricolari "in ear" .
CONCLUSIONI:
Do 5 stelle perchè se ricordate all'inizio le 5 stelle le do o se c'è un ottimo rapporto qualità prezzo, o se c'è la qualità assoluta su tutti i fronti senza considerare il prezzo, e qui mi sento di arrivare al massimo dei voti perchè la qualità su tutti i fronti c'è e quindi anche il rapporto qualità prezzo.
Consiglio vivamente l'acquisto per l'ascolto di buona musica durante l'attività fisica, lo sconsiglio invece se cercate delle cuffie da ufficio prevalentemente per chiamare.
Nessun commento:
Posta un commento